Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Perché Draghi vuole spostare a Roma la finale degli Europei26Foto© repubblica.it

Perché Draghi vuole spostare a Roma la finale degli Europei

, 39 notizie, 2 visualizzazioni

Giocare la finale degli Europei 2021 in un Paese dove il picco dei contagi Covid non sia preoccupante. Non a Londra, dove attualmente la recrudescenza del virus con la ‘variante Delta' ha fatto scattare un altro campanello d'allarme, ma nello stadio Olimpico di Roma. C'è anche questo tra gli effetti della fiducia e dell'ottimismo per un'Italia in zona bianca.

Forte dei dati che vedono circoscritto e in calo il rapporto sulla diffusione del coronavirus grazie anche alla campagna vaccinale, il Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, ne ha parlato durante una conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Mi adopererò affinché la finale degli Europei non venga disputata in Paesi con alti contagi – ha ammesso il numero uno del Governo, che ha proseguito la relazione in occasione del vertice con Merkel -. Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è sulle Nazionali di calcio. Abbiamo posizioni diverse ma siamo entrambi leali. E gli italiani giocano bene.