Nuvole e soleRoma
Pd, dopo Giarrusso spunta Di Maio7Foto© roma.repubblica.it

Pd, dopo Giarrusso spunta Di Maio

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

“Un partito che continua a essere riempito di individui che non sono richiesti e che nulla hanno a che fare con l’idea iniziale”. Il “partito” chiamato in causa da Alessandro Gassmann nel suo post di Twitter del 28 gennaio è quello Democratico, mentre “l’individuo” a cui fa riferimento è Dino Giarrusso.

L’europarlamentare, ex Movimento 5 Stelle e ed ex inviato delle Iene, ha optato per l’ennesima svolta politica degli ultimi anni: entrare nel Pd. Ma l’ingresso di Giarrusso nelle fila dei dem ha fatto storcere più di un naso, soprattutto per gli appellativi tutt’altro che lusinghieri che l’ex M5S ha riservato al partito del Nazareno negli anni.

Alle reazioni dubbiose di numerosi iscritti al Pd – tra cui il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Carlo Cottarelli – si è aggiunta anche quella dell’attore romano. L’entrata dell’ex Iena è definita da Gassmann “un cavallo di Troia” di un partito “lontano dai problemi reali e dal futuro delle nuove generazioni”. Poi la conclusione tranchant: “Non vi voto mai più. #adieux”.