Nuvole e soleRoma18°
Paura a Parigi: un uomo minaccia agenti con un coltello, loro sparano e lo uccidono2Foto© ilsecoloxix.it

Paura a Parigi: un uomo minaccia agenti con un coltello, loro sparano e lo uccidono

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Un uomo ha minacciato degli agenti con un coltello, nel quartiere degli affari La Defense, alle porte di Parigi. In un primo momento neutralizzato, l’assalitore è posi stato ucciso. Secondo informazioni raccolte da BFM-TV, i fatti si sono svolti intorno alle 10 di questa mattina. Armato di un coltello, l’uomo ha puntato i tre agenti che pattugliavano a piedi La Défense. Dopo l'invito a posare l'arma questi hanno aperto il fuoco sparando più volte.

A terra, precisano le fonti a BFM-TV, «ha dichiarato agli agenti di volerli uccidere». Secondo quanto riferito da fonti si polizia citate dalla tv France 3, sarebbe stato ferito alla gamba. Su Twitter la Préfecture de Police ha invitato la cittadinanza ad «evitare il settore».

Situato a nord-ovest di Parigi, il quartiere degli affari de La Défense è frequentato ogni giorno da schiere di colletti bianchi, noto per la selva di grattacieli in stile Manhattan e per la «Grande Arche» fatta edificare dall'ex presidente Francois Mitterrand sulla stessa prospettiva dell'Arco di Trionfo. Insieme alla City di Londra è tra i principali quartieri degli affari d'Europa ed in passato è già finito nel mirino di progetti terroristici sventati.