Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Paura a Corleone, otto positivi dopo un matrimonio con 250 invitati2Foto© huffingtonpost.it

Paura a Corleone, otto positivi dopo un matrimonio con 250 invitati

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

A Corleone torna l'incubo lockdown. Nel paesino in provincia di Palermo tutte le scuole sono state chiuse fino al 1 ottobre e i locali pubblici come pub e ristoranti dovranno chiudere i battenti alle 22. Il provvedimento si è reso necessario dopo che sono risultate positive otto persone, quattro delle quali invitate a un matrimonio da 250 persone lo scorso 12 settembre.

Tra i positivi c'è anche un'infermiera del reparto geriatria dell'ospedale Ingrassia di Palermo. La donna è stata ricoverata con febbre alta e sintomi influenzali molto marcati. Nel novero degli invitati c'erano anche circa 30 alunni delle scuole della zona.

Il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi ha emesso giovedì sera l'ordinanza, communicando anche sulla pagina Facebook del comune le chiusure del nuovo mini-lockdown.  «Sospeso il mercato cittadino del venerdì, chiusa la villa comunale, i circoli, le associazioni ricreative e musicali» si legge nel comunicato. Inoltre il sindaco ha prescritto l’interdizione di tutte le manifestazioni pubbliche che comportino aggregazione sociale, ad esempio congressi e convegni, oltre alla sospensione dell’apertura al pubblico di musei e altri luoghi di cultura.