Nuvole e soleRoma11°
Paul McCartney, l'11 dicembre nuovo album nato nel lockdown2Foto© music.fanpage.it

Paul McCartney, l'11 dicembre nuovo album nato nel lockdown

, 4 notizie, una visualizzazioni

Paul McCartney, dopo lo scioglimento dei Beatles, nell'aprile del 1970 pubblica "McCartney", il suo secondo progetto solista dopo "The family way". 50 anni dopo, il bassista ex Beatles e Wings, pubblica il terzo episodio della saga, seguito di "McCartney II" avvenuta nel 1980, dopo lo scioglimento dei Wings, seconda formazione di McCartney dopo i Beatles. "McCartney III" è un progetto scritto e suonato durante il periodo di quarantena, che sarà disponibile in copia fisica e sul digitale dal prossimo 11 dicembre. "McCartney III" potrebbe essere uno degli ultimi progetti della star londinese.

50 anni dopo il primo episodio "McCartney", il bassista dei Beatles ritorna per la terza volta con una raccolta di inediti composta durante la pandemia di Covid-19. "McCartney III" sarà il 31° album in studio da solista, un progetto che segue il secondo episodio della serie pubblicato nel 1980, dopo lo scioglimento dei Wings, seconda band di McCartney dopo i Beatles.

L'album nasce dall'obbligo di isolamento dovuto alla pandemia e da tanti schizzi musicali lasciati negli anni passati. In pochi mesi l'artista "ha costruito da riprese dal vivo di Paul con la voce e la chitarra o al piano, sovraincidendo il suo basso, la batteria, ecc." come si legge nella nota stampa di presentazione.