Nuvole e soleRoma19°
“Parliamone”. Autostrade chiede incontro ai parenti delle vittime del Ponte Morandi© ilfattoquotidiano.it

“Parliamone”. Autostrade chiede incontro ai parenti delle vittime del Ponte Morandi

, 4 notizie, 8 visualizzazioni

I vertici di Autostrade vorrebbero incontrare i parenti delle vittime del crollo del ponte Morandi. La proposta arriva dall’amministratore delegato Roberto Tomasi, intervistato da La Stampa. Il manager della concessionaria spiega che proprietà e management vorrebbero “rompere le diffidenze, le comprensibilissime diffidenze che si sono create”. Quindi afferma: “La nostra disponibilità a un incontro è massima, ma senza forzare nessuno. Certamente sì, siamo disponibili: vorremmo incontrarli, ma solo quando e se loro lo riterranno”.

Nel faccia a faccia con i parenti dei 43 morti a causa del collasso del viadotto avvenuto il 14 agosto 2018 a Genova, spiega Tomasi, “diremmo loro che portiamo addosso una ferita che non potrà mai essere rimarginata” e che “questa tragedia ci spinge e continuerà a spingerci a far sì che quanto accaduto non possa più ripetersi.

Non ultimo, vorremmo dire che siamo loro vicini, per qualsiasi cosa avessero bisogno”. Stringata la risposta del comitato Ricordo vittime ponte Morandi, che riunisce alcune famiglie dei 43 morti: “Al momento preferiamo non dare nessuna risposta e ci prendiamo il nostro tempo per valutare, d’altronde loro hanno avuto 18 mesi per avanzare questa proposta”, commenta la presidente Egle Possetti.