Nuvole e soleRoma10°
Parigi, militanti ecologisti imbrattano la scultura di Charles Ray© www.tgcom24.mediaset.it

Parigi, militanti ecologisti imbrattano la scultura di Charles Ray

, 6 notizie, una visualizzazioni

Nuovo blitz degli attivisti del clima, questa volta a Parigi. Alcuni membri del gruppo Dernière Rénovation (Ultima generazione) hanno imbrattato una statua dello scultore americano, Charles Ray (Horse and Rider), sistemata dinanzi all'ingresso della Bourse de Commerce, sede della collezione Pinault nel cuore della capitale francese.

Ne hanno dato notizia sui social: “Aruanu, 26 anni, e Rachel, 20 anni, cittadini che sostengono Dernière Rénovation, hanno lanciato vernice arancione sulla statua di ‘Cavallo e Cavaliere‘ di Charles Ray situata alla Bourse de Commerce di Parigi. – si legge su Facebook – La campagna Dernière Rénovation afferma la sua adesione al movimento A22Network, che chiede azioni forti da parte dei governi a favore di un vero cambiamento sociale e climatico. Questo 18 novembre, le azioni di resistenza civile si svolgono simultaneamente in tutto il mondo”.

La scultura è stata ricoperta di vernice arancione, poi rivestita con una t-shirt su cui campeggia la scritta: ‘858 days left' (mancano solo 858 giorni). Un riferimento alle conclusioni di un rapporto del Giec, della scorsa primavera, secondo cui l'umanità dispone di tre anni per limitare le emissioni Co2.