Nuvole e soleRoma14°
Parco del Cilento: "Simon morto per sfortuna e imprudenza, non abbiamo responsabilità"5Foto© ilgiornale.it

Parco del Cilento: "Simon morto per sfortuna e imprudenza, non abbiamo responsabilità"

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Questa mattina all'ospedale di Sapri ci sarà l'autopsia sulla salma del 27enne Simon Gautier.

Tutto lascia prevedere la conferma di quanto emerso dall'esame esterno del corpo: il giovane escursionista dovrebbe essere morto per la rottura dell'arteria femorale dopo la rovinosa caduta in un dirupo.Nel frattempo si susseguono i messaggi di cordoglio e scuse alla famiglia dello studente francese che da due anni viveva a Roma e voleva prendere il Dottorato in Storia dell'Arte moderna.

"Ci scusi signora Delphine e scusaci te Simon, ma ti sei perso nella nazione sbagliata", recita un messaggio apparso sul profilo Facebook di Alta Prospettiva, azienda che si occupa di produzione di droni. "Usciamo sconfitti da una battaglia durata giorni - prosegue il post-. La speranza era di trovarti in un cunicolo, ferito ma non morto.

Ti chiediamo scusa da parte di tutti noi che non abbiamo saputo intervenire nel modo e nei tempi giusti". Ma, nonostante le ricerche, per Simon non c'è stato niente da fare. Anche perché - secondo quanto riferisce il direttore del 118 Basilicata Serafino Rizzo - il giovane non rispose ai numerosi sms inviati dal 118 che lo avrebbero localizzato.