Prevalentemente nuvolosoRoma
Parata di stelle per l’inaugurazione del Teatro alla Scala, da Bolle a Domingo2Foto© milano.repubblica.it

Parata di stelle per l’inaugurazione del Teatro alla Scala, da Bolle a Domingo

, 4 notizie, una visualizzazioni

AGI - Non un'opera e non un concerto ma uno spettacolo a tutto tondo con 24 grandi voci, tra cui Placido Domingo, con l'orchestra diretta dal maestro Riccardo Chailly che si cimenterà con 16 titoli, e poi il coro e il ballo con l'étoile Roberto Bolle. E la regia di Davide Livermore che proporrà un "cammino tematico" a fare da filo conduttore della serata, e con l'ausilio della tecnologia proporrà scene in 3D, in realtà aumentata.

Per il 7 dicembre, che inaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano, una volta saltata la Prima 'tradizionale' con la Lucia di Lammermoor, 'impossibile' da portare in scena con i teatri chiusi e i contagi tra artisti e maestranze, la scelta è stata di realizzare un mega evento che potesse "dare un segnale di speranza" e raggiungere il maggior numero di persone grazie alla trasmissione su Rai 1, Radio 3 e Raiplay a partire dalle ore 17.

A presentare “A riveder le stelle”, questa serata di musica e danza, che sarà condotta da Milly Carlucci e Bruno Vespa, sono stati il sovrintendente Dominique Meyer, il Direttore Musicale Riccardo Chailly, il regista Davide Livermore e l’Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini.