SoleggiatoRoma15°
Papa Francesco telefona alla vedova di Ennio Morricone2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Papa Francesco telefona alla vedova di Ennio Morricone

, 6 notizie, una visualizzazioni

Il lutto per l'immensa perdita di Ennio Morricone ha coinvolto anche Papa Francesco, che ha telefonato personalmente alla vedova del grande compositore, Maria Travia, per esprimere il suo cordoglio. Si è trattato di una "telefonata breve e affettuosa", secondo quanto riporta l'ANSA, per far sentire la sua vicinanza alla famiglia del Maestro. La chiamata è avvenuta nel tardo pomeriggio del 7 luglio ed è durata alcuni minuti: il pontefice ha assicurato le sue preghiere per Morricone, scomparso lunedì 6, e per tutta la sua famiglia.

Il musicista premio Oscar e la moglie Maria avevano avuto modo di conoscere personalmente Papa Francesco, quando Morricone aveva composto una messa per il bicentenario della ricostituzione della Compagnia del Gesù, dopo la soppressione del 1773.

Prima dell'esecuzione, i due coniugi avevano incontrato Bergoglio e si erano commossi fino alle lacrime, come aveva raccontato lo stesso compositore in occasione di un'intervista per i suoi 90 anni. "Ho pianto solo due volte, per Mission e per Papa Francesco", aveva svelato Morricone.