Nuvole e soleRoma14°
Papa Francesco incontra Roberto Benigni3Foto© lapresse.it

Papa Francesco incontra Roberto Benigni

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Papa Francesco ha ricevuto l’attore e regista premio Oscar Roberto Benigni nella Sala Nervi prima dell’udienza generale. A pubblicare le foto dell’incontro è Vatican News che ha così confermato l’incontro, il secondo, tra Benigni e il Pontefice. Il primo incontro tra i due risale al 2016. A unire l’attore e il Papa è il comune amore verso la bellezza del Vangelo, l’interesse di diffonderlo attraverso un linguaggio più attuale e inclusivo.

Le foto diffuse da Vatican Media mostrano Roberto Benigni e Papa Francesco salutarsi con allegria, prima di scambiarsi un abbraccio. Benigni è stato ricevuto nella saletta dell’Aula Paolo VI, attigua alla Sala Nervi.

Il regista si è seduto di fronte alla scrivania del pontefice con un cofanetto bianco posto davanti a sé, probabilmente un dono per il pontefice, e i due hanno avuto un colloquio privato. Quando l’udienza è terminata, l’attore è stato fotografato mentre teneva tra le mani una copia del libro sulla Statio Orbis in piazza San Pietro realizzato nel 2020, in piena pandemia di Covid 19, dalla Lev.