Pioggia leggeraRoma
Paola Pisano, più influente di ClioMakeUp, diventa ministro2Foto© ilfattoquotidiano.it

Paola Pisano, più influente di ClioMakeUp, diventa ministro

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Luigi Di Maio le aveva chiesto di essere capolista alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest, ma lei aveva rifiutato per continuare nel suo lavoro di assessora all’Innovazione e Smart City del Comune di Torino. Ma ora Paola Pisano entra nel governo Conte 2 e diventa responsabile dell’Innovazione, neonato ministero senza portafoglio.

Appena qualche giorno fa, a fine agosto, Palazzo Chigi ha istituito il nuovo dipartimento del digitale, la cui governance finora era frammentata tra vari ministeri in assenza di coordinamento. Sarà operativo a partire da gennaio 2020, al termine del lavoro del Team digitale a dicembre 2019.

Pisano, 42 anni, è stata scelta da Chiara Appendino all’Innovazione dopo aver inviato il curriculum durante la campagna elettorale. Molto stimata dai vertici del Movimento 5 Stelle, è docente di gestione dell’Innovazione all’Università di Torino ed esperta di Smart City, Pisano ha puntato molto per ammodernare la città e i suoi sistemi, a volte ottenendo risultati contestati.