Nuvole e soleRoma16°
Ozpetek torna a casa con La dea fortuna3Foto© huffingtonpost.it

Ozpetek torna a casa con La dea fortuna

, 6 notizie, una visualizzazioni

Roma 17 dic. (askanews) - Ferzan Ozpetek torna con un film che racconta una storia d'amore che è in un passaggio delicato, che potrebbe finire per sempre o trasformarsi in qualcosa di diverso, forse di più forte. "La dea Fortuna", nelle sale dal 19 dicembre, è una storia universale, una storia di sentimenti, tra dramma e commedia, con un sorprendente Edoardo Leo.

Nel film interpreta il compagno di Stefano Accorsi e il miglior amico di Jasmine Trinca, la quale irrompe all'improvviso nella loro vita, lasciando temporaneamente a quella coppia in crisi i propri figli. L'idea del film è nata da un'esperienza personale di Ozpetek.

"Io prendo sempre esempio dalla mia vita, le trasformazioni, la passione che diventa un affetto, quell'affetto che pensi al tuo rapporto che cosa è. La domanda che fa appunto Alessandro ad Arturo: 'Come chiami tu il nostro rapporto? Come lo definisci?". L'importante secondo me è il riscoprirsi, riscoprire l'altra persona come è fatta. Poi l'altra cosa molto importante è quanto contano questi bambini nella loro vita. Cioè all'improvviso si rendono conto di questo".