Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Oscar: Gianni Morandi, mi chiamano come se avessi vinto io4Foto1Video© ilmattino.it

Oscar: Gianni Morandi, mi chiamano come se avessi vinto io

, 8 notizie, una visualizzazioni

Los Angeles, 10 febbraio 2020 - La notte di Gianni Morandi. Il trionfo di Parasite agli Oscar 2020 sui social si trasforma in un tripudio per il cantante di Monghidoro.  Bong Joon-ho, che oltre al miglior film ha incassato il premio per la regia, ha infatti inserito il brano 'In ginocchio da te' nella sua pellicola. E quindi con Parasite, che entra nella storia per essere il primo film non in inglese ad aver vinto il premio più ambito degli Academy Awards, viene consegnato all'olimpo degli Oscar anche il Gianni Nazionale.

E il bello è che 'In ginocchio da te' non gioca un ruolo da comprimaria nel film, ma sottolinea il momento conclusivo e cruciale di 'Parasite', in una scena in cui i protagonisti sono in ginocchio. E' l'apice della tensione emotiva della pellicola. Il regista sudcoreano ha spiegato di aver scelto la canzone di Morandi in base al titolo. Ma, ha ammesso, non aveva idea fosse un brano d'amore. Nel contesto del film suona comunque "geniale", ha dichiarato Bong Joon-ho.

Quanto basta per far letteralmente impazzire i social network. Anche se la migliore colonna sonora è di Joker, va detto, e non del film che ha fatto incetta di statuette. "Gianni Morandi ha vinto gli Oscar", scrive qualcuno. "Gianni Morandi Power", rilanciano altri.