Roma
Oscar, dieci candidature per Roma di Cuaròn e La favorita di Lanthimos9Foto© huffingtonpost.it

Oscar, dieci candidature per Roma di Cuaròn e La favorita di Lanthimos

, 23 notizie, 4 visualizzazioni

(ANSA) - LOS ANGELES, 22 GEN - Otto i film nominati nella categoria più importante agli Oscar il prossimo 24 febbraio. Miglior film sarà uno fra: Black Panther, BlackkKlansman, Bohemian Rhapsody, La Favorita, Green book, Roma, A star is born e Vice. La Favorita e Roma hanno ottenuto il maggior numero di nomination, dieci.

Otto alla storia di Dick Cheney, Vice a pari merito con a A star is born e Black Panther, cinque a Bohemian Rhapsody. Christian Bale per Vice, Bradley Cooper per A star is born, Willeim Dafoe per Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità, Rami Malek, per Bohemian Rapsody, e Viggo Mortensen per Green book sono i cinque migliori attori protagonisti.

Fra le donne nominate Yaliztia Aparicio per Roma, Glenn Close per The Wife, Olivia Colman per La Favorita Lady Gaga per A star is born e Melissa McCarthy per Can You Ever Forgive Me? I registi che si contenderanno l'Oscar sono Spike Lee per BlackkKlansman, Pawel Pawlikowski per Cold War, Yorgos Lanthimos per La Favorita, Alfonso Cuaron Roma e Adam McKay per Vice.