Nuvole e soleRoma14°
Ordinano sevizie su bambini in dirette web: indagati due 17enni5Foto© fanpage.it

Ordinano sevizie su bambini in dirette web: indagati due 17enni

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Sono riusciti ad accedere, pagando in criptovalute, a siti nascosti nel dark web e qui assistevano a violenze sessuali e torture praticate in diretta da adulti su minori, interagendo con i protagonisti delle stesse violenze e richiedendo sevizie sui corpi dei bambini.

E' quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Siena, con il coordinamento della procura dei minori di Firenze, impegnati nello sviluppo dell'operazione denominata 'Delirio', avviata nell'ottobre scorso, che finora aveva registrato 25 indagati (19 minorenni e 6 maggiorenni), residenti in 13 province italiane, accusati di diffusione e detenzione di materiale pedo-pornografico e istigazione a delinquere.

L'inchiesta della procura dei minori di Firenze sulla chat "Shoah party", era partita un anno fa quando una mamma aveva scoperto video e foto proibite sul cellulare del figlio minorenne. In una chat custodiva e scambiava con altre persone, anche suoi coetanei sparsi in diverse regioni d’Italia, foto e video inneggianti al nazismo e all'Isis, e contenenti spesso anche scene di violenza sessuale.