Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Operaio di Palermo muore schiacciato dai rulli di un macchinario a Firenze2Foto© palermo.repubblica.it

Operaio di Palermo muore schiacciato dai rulli di un macchinario a Firenze

, 4 notizie, una visualizzazioni

Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana: la vittima è Giuseppe Siino, di 48 anni, originario di Palermo. L'uomo ieri sera sarebbe stato investito e schiacciato da un macchinario, molto probabilmente un rullo, in un'azienda di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze mentre stava facendo il turno serale. La ditta in cui è avvenuto l'incidente mortale è la Alma S.p.A., azienda specializzata nella produzione di moquettes.

Sul fronte delle indagini la procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha sequestrato il macchinario dell'azienda. L'uomo stava facendo il turno serale ed è deceduto nonostante l'allarme dato dai compagni di lavoro e i soccorsi. Secondo le prime indicazioni, il macchinario, del reparto agugliatura, non risulterebbe alterato nei dispositivi di sicurezza, ma questo aspetto sarà comunque accertato da carabinieri e Asl. La procura disporrà anche l'autopsia.

Siino era anche un appassionato calciatore dilettante. Per questo è stato ricordato su Facebook anche dal Sant'Ippolito calcio, dove ha giocato per diversi anni: "Stanotte è venuto a mancare un amico ed ex giocatore del S.ippolito". La società ha così fatto "le più sentite condoglianze alla moglie e alla figlia. Buon viaggio Giuseppe" si conclude il post.