Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Open Arms, Conte e di Maio in aula a Palermo8Foto© lapresse.it

Open Arms, Conte e di Maio in aula a Palermo

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Riprende oggi il processo a Matteo Salvini, accusato di sequestro di persone e rifiuto di atti di ufficio, per non avere autorizzato nell'agosto 2019 lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave Open Arms. Oggi in aula l'ex premier Giuseppe Conte e gli ex ministri Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese che dovranno deporre all'Ucciardone di Palermo.

«Oggi sono per l'ennesima volta a Palermo, nell'Aula Bunker dell'Ucciardone famosa per i maxiprocessi contro i mafiosi, per il processo OpenArms. Rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso l'Italia e i suoi confini, salvando vite e facendo rispettare la legge. Sono attesi come testimoni dell'accusa Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese, non ci annoieremo. Vi abbraccio e vi aggiorno». Così, su Facebook, Matteo Salvini.

«È già pronta e sarà depositata lunedì in sei procure della Repubblica una denuncia». Lo ha detto l'avvocato Giulia Bongiorno, all'inizio dell'udienza del processo OpenArms che vede imputato il suo assistito Matteo Salvini, secondo quanto riporta una nota della Lega.