Nuvole e soleRoma10°
Omicidio di Gorlago, il figlio di Chiara Alessandri: “Scusa per ciò che la mia mamma ha fatto alla tua”3Foto© huffingtonpost.it

Omicidio di Gorlago, il figlio di Chiara Alessandri: “Scusa per ciò che la mia mamma ha fatto alla tua”

, 4 notizie, una visualizzazioni

Sono consapevoli della tragedia che, in modo diverso, ha colpito le loro famiglie, eppure a scuola i due bambini riuscirebbero a passare del tempo insieme. Anche giocando. La storia è quella che riguarda i figli di Stefania Crotti e Chiara Alessandri. Quest'ultima, per gelosia, uccise Crotti e diede fuoco al suo corpo lo scorso gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a distanza di mesi, Stefano Del Bello, marito della vittima e, nel disegno dell'accusa, movente di Alessandri, proprio sul rapporto tra i due bambini ha dichiarato che la figlia è abbastanza serena.

Del Bello, ascoltato da quotidiano, avrebbe descritto il rapporto dei piccoli a scuola, fatto di atteggiamenti e dinamiche semplici, tipiche della loro età e dell'ambiente che frequentano tutti i giorni: "Martina è abbastanza serena. Capita che chieda di Stefania. A volte ne parla al presente, a volte al passato. Sa cos'è successo, l'ha capito. A scuola gioca con uno dei figli di Chiara. Lui le ha detto che gli dispiace per quello che la sua mamma ha fatto".

Nei prossimi giorni, Alessandri dovrà comparire per la prima volta davanti al giudice per l'udienza preliminare con l'accusa di avere ucciso con premeditazione Crotti e di averne dato alle fiamme il cadavere. Un piano che, stando alle indagini dei carabinieri, sarebbe stato studiato da tempo e messo in pratica fino all'ultimo dettaglio. Compreso il coinvolgimento di un'altra persona e le chiavi della vittima, spedite con un messaggio di addio.