Nuvole e soleRoma16°
Nyt, 'reporter palestinese uccisa da un proiettile israeliano'4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Nyt, 'reporter palestinese uccisa da un proiettile israeliano'

, 5 notizie, una visualizzazioni

Un palestinese è stato ucciso in una rissa con israeliani nei pressi del villaggio di Isaka non distante dall’insediamento ebraico di Ariel in Cisgiordania. Lo riferiscono i media che citano il ministero della Sanità palestinese secondo cui l’uomo di 22 anni, Ali Hassan Harb, è stato accoltellato ed è poi morto in ospedale per le ferite.

Secondo il Consiglio di Samaria e Giudea (Cisgiordania, ndr) gli israeliani sono stati attaccati nella zona “da un folto gruppo di circa 40 palestinesi con pietre e mazze”. Opposta la versione di testimoni oculari citati dalla agenzia palestinese Maan secondo cui ad essere attaccati dai coloni sono stati invece i palestinesi. Allo scontro avrebbero assistito passivamente truppe israeliane.

Lunedì scorso un palestinese è stato ucciso nei pressi della barriera di separazione nei pressi della città di Qalqilya, in Cisgiordania. Secondo l’esercito israeliano quello che è stato identificato come Ahmed Taysir Ghanem di Nablus stava tentando di danneggiare la barriera.