Pioggia leggeraRoma17°
Nutella Biscuits, introvabili ovunque: a Napoli arrivano i bagarini4Foto© ilfattoquotidiano.it

Nutella Biscuits, introvabili ovunque: a Napoli arrivano i bagarini

, 7 notizie, 7 visualizzazioni

Tutti li vogliono ma nessuno li trova: è Nutella Biscuits mania. A tre settimane dal debutto sul mercato, di biscotti alla Nutella, ne sono stati venduti più di 57 milioni. Un numero destinato a salire di giorno in giorno. Quando arrivano sugli scaffali dei supermercati, le scorte finiscono in un battibaleno, tanto che alcune catene sono state costrette a imporre un limite giornaliero: si possono acquistare un massimo di tre confezioni al giorno per ogni persona.

C’è chi ha colto la palla al balzo per farlo diventare un business. A Napoli, per esempio, sono arrivati su piazza i “bagarini” dei Nutella Biscuits. Si appartano all’esterno di un market in attesa del rifornimento, e ne acquistano più confezioni possibili per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.

Se il costo medio di una confezione si aggira attorno ai tre euro, in alcune zone di Napoli se li vuoi, devi sborsare il doppio o pure il triplo. A Mergellina, per esempio, una confezione è arrivata a costare otto euro. Anche online non scherzano. Su Amazon una scatola di biscotti costa anche 12 euro, il quadruplo del prezzo consigliato.