PioggerellaRoma14°
Nuovo coronavirus, un caso in Thailandia3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Nuovo coronavirus, un caso in Thailandia

, 10 notizie, 6 visualizzazioni

A confermare l'identità dell'uomo è l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera: "Era stato sottoposto alla profilassi antibiotica precauzionale che però non ha sortito completamente l'effetto auspicato a causa delle sue pregresse fragili condizioni di salute. Il paziente si trova fortunatamente ora in condizioni non gravi. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall'Ats di Bergamo".

"Primi 4 casi presentano stesso genotipo del batterio" "In queste ore l'Istituto Superiore di Sanità ha confermato che i primi 4 casi di Sepsi da meningococco C registrati nelle scorse settimane nel Basso Sebino presentano lo stesso genotipo del batterio - prosegue Gallera -. Questo elemento conferma la scelta di procedere all'offerta vaccinale estesa alla popolazione della zona. Un'offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio".

Psicosi da meningite a Sarnico, si svuotano i luoghi pubblici La psicosi da meningite ha colpito in particolar modo il paese di Sarnico (Bergamo), dopo due decessi e altri tre casi di contagio da dicembre.