Nuvole e soleRoma21°
Nuovo colpo a clan Casamonica8Foto© adnkronos.com

Nuovo colpo a clan Casamonica

, 20 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 15/04/2019 07:47

Ventitré misure cautelari sono state eseguite questa mattina nell'ambito dell'operazione 'Gramigna bis'. Impegnati tra Roma e provincia e in varie regioni d’Italia, dalle prime luci dell’alba, circa 150 carabinieri del comando provinciale di Roma, con l’ausilio di unità cinofile, un elicottero dell’Arma e del personale dell’8° Reggimento 'Lazio'.

Le misure sono state eseguite nei confronti di soggetti appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio, fra cui 7 donne, ritenuti responsabili, in concorso fra loro e con ruoli diversi, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti e altro, reati per buona parte commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

Le indagini costituiscono la prosecuzione dell’operazione 'Gramigna' che, la scorsa estate, ha già interessato 37 appartenenti al clan Casamonica. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di un incontro che Michele Prestipino, procuratore aggiunto della Dda di Roma, terrà presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Roma, alle ore 13.