PioggerellaRoma16°
Nuovo aereo Lazio, ecco quanto costa a Lotito3Foto© corrieredellosport.it

Nuovo aereo Lazio, ecco quanto costa a Lotito

, 4 notizie, una visualizzazioni

In casa Lazio è partito il conto alla rovescia per l’utilizzo del nuovo aereo del club capitolino. Il velivolo è stato già oggetto di una polemica, con Luis Alberto che in occasione di una diretta Twitch, ha dichiarato: "Ho visto l’aereo, così tanti soldi spesi… Per noi della squadra invece non c’è niente. Porca tr…".

Un’uscita che è costata al centrocampista spagnolo una multa e che potrebbe portarlo alla panchina nella trasferta di Crotone, che vedrà l’esordio dell’aereo laziale. Ma cosa sappiamo di questo mezzo? E quanto ha speso Claudio Lotito per utilizzarlo per il trasporto dei suoi giocatori?

In realtà Claudio Lotito non ha acquistato l'aereo. La società biancoceleste ha siglato un accordo con la Tayaranjet, ovvero una compagnia aerea bulgara per disporre di un Boeing 737-300 Classic da 148 posti. Non si tratta di un mezzo nuovo, visto che risale agli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990. Per brandizzarlo, ovvero per avere sull'esterno dell'aereo la scritta S.S Lazio, l'immancabile aquila e i colori sociali del club, la dirigenza capitolina ha investito 150mila euro, e altrettanti dovrà sborsarne poi ad accordo terminato per riportarlo alla versione originale.