SoleggiatoRoma
Nuova protesta dei ristoratori, bloccata l'A1 all'altezza di Firenze-Incisa7Foto© firenze.repubblica.it

Nuova protesta dei ristoratori, bloccata l'A1 all'altezza di Firenze-Incisa

, 12 notizie, una visualizzazioni

Riaperture, ennesima protesta dei ristoratori di Tni Italia che hanno bloccato l'A1 vicino all'uscita di Incisa (Firenze). Uno dei manifestanti è stato investito da un'auto senza riportare gravi conseguenze.

L'uomo, a quanto si vede nel video diffuso da Tni in diretta Facebook, era tra i manifestanti che si erano messi davanti all'auto per non farla passare ma la vettura ha tirato dritto urtandolo per poi allontanarsi: il manifestante è caduto si sarebbe fatto male a una spalla. Dopo l'incidente il presidente di Tni Italia, Pasquale Naccari, ha interrotto la diretta Fb dal luogo del blocco.

Il manifestante è un ristoratore emiliano.

«Ci sono imprenditori - ha spiegato il presidente di Tni, Pasquale Naccari -, gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all'esterno col freddo». C'è anche Ermes Ferrari, il ristoratore modenese che a Roma il 6 aprile era vestito da sciamano come Jake Angeli a Capitol Hill: «Mentre la gente piangeva davanti al Parlamento e chiedeva un aiuto - ha detto - tutti si sono concentrati» solo «su un cappello e due corna».