Nuvole e soleRoma
Novak Djokovic, quanti soldi ha perso dopo la squalifica dagli US Open4Foto© fanpage.it

Novak Djokovic, quanti soldi ha perso dopo la squalifica dagli US Open

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

La squalifica dagli US Open per aver colpito con la pallina un giudice di linea rappresenta senza dubbio il punto più basso della carriera di Novak Djokovic. Un colpo durissimo per l'immagine del numero 1 al mondo, che dopo essersi scusato si è detto "svuotato" per quanto accaduto a New York. L'estromissione dallo slam americano del campione serbo, ha avuto delle conseguenze per lui anche a livello economico. Ecco un'analisi delle perdite di Djokovic in termini di multe e mancati premi.

Dopo aver colpito il giudice di linea Laura Clark con una pallinata, Novak Djokovic è stato squalificato per "comportamento anti-sportivo". Un provvedimento costatogli una multa salatissima da 10mila dollari, ovvero quasi 8500 euro.

Come se non bastasse, il numero 1 della classifica ATP è stato sanzionato di altri 7500 dollari (6300 euro) per il mancato rispetto dei doveri post-partita, ovvero l'assenza nella conferenza stampa post-match. Due multe che si aggiungono dunque ai mancati premi, visto che con il raggiungimento del quarto turno degli US Open, Djokovic avrebbe ricevuto 250mila dollari (212mila euro).