Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Nomine, Mef deposita liste cda Enel, Eni, Leonardo e Poste4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Nomine, Mef deposita liste cda Enel, Eni, Leonardo e Poste

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Il Tesoro ha depositato le liste per il rinnovo dei cda. All'Eni, Claudio Descalzi resta amministratore delegato, a Lucia Calvosa viene affidata la carica di presidente. All'Enel, Francesco Starace ad, Michele Crisostomo presidente. A Poste Italiane, Matteo Del Fante ad, Maria Bianca Farina presidente. A Leonardo, Alessandro Profumo ad, Luciano Carta presidente.

Con riferimento all'assemblea degli azionisti di Eni spa, convocata per mercoledì 13 maggio, il Ministero, titolare del 4,34% del capitale e per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti (partecipata all'82,77% dal Mef) di un ulteriore 25,76%, ha depositato la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: Lucia Calvosa, Claudio Descalzi, Ada Lucia De Cesaris, Nathalie Tocci, Emanuele Piccinno, Filippo Giansante.

In riferimento all'assemblea degli azionisti di Enel spa, convocata per il prossimo giovedì 14 maggio, il Ministero, titolare del 23,585% del capitale, ha depositato la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: Michele Alberto Fabiano Crisostomo, Francesco Starace, Alberto Marchi, Costanza Esclapon, Mirella Pellegrini, Mariana Mazzucato.