SoleggiatoRoma10°
Nino Di Matteo fustiga la mafia delle toghe4Foto© adnkronos.com

Nino Di Matteo fustiga la mafia delle toghe

, 6 notizie, 7 visualizzazioni

"L'appartenenza a correnti o a cordate è diventata l'unica possibilità di sviluppo di carriera e di tutela nei momenti difficili che il nostro lavoro ci presenta, e questo è un criterio molto vicino alla mentalità e al metodo mafioso". Lo ha detto il pm Nino Di Matteo, illustrando nella sede dell'Anm il suo programma come candidato alle prossime elezioni di ottobre per due nuovi togati al Csm.

"Oggi abbiamo una grande possibilità di invertire la rotta, forse è l'ultima, prima che ad approfittare della delegittimazione, e anche della rassegnazione di alcuni, siano altri, con riforme spacciate per efficienza, a renderci squallidi burocrati", ha affermato ancora il magistrato, sottolineando che per "cambiare dobbiamo anche avete il coraggio e la lealtà di dire che quanto emerso dall'inchiesta di Perugia non ci deve stupire.

Non c'è spazio per lo stupore, siamo tutti responsabili di questa situazioni, anche chi ha espresso in passato il proprio voto pensando di darlo a chi poteva rendergli la cortesia".