Nuvole e soleRoma16°
Nikkie Tutorials, dai consigli beauty al coming out: la youtuber rivela di essere trans3Foto1Video© donna.fanpage.it

Nikkie Tutorials, dai consigli beauty al coming out: la youtuber rivela di essere trans

, 4 notizie, 7 visualizzazioni

Genova – Via fondotinta, ombretti e rossetto. Nessuna trasformazione con il make-up. Questa volta Nikkie de Jager, la 25enne truccatrice olandese e vlogger di bellezza - celebre per i suoi tutorial sul canale YouTube Nikkie Tutorials, seguito da oltre 12 milioni di followers - si è messa a nudo confessando qualcosa di profondamente privato e intimo.

In un video, intitolato “I’m coming out”, la giovane make-up artist ha raccontato di essere nata uomo e di aver iniziato il percorso di transizione con la terapia ormonale quando aveva 14 anni e di averla completata a 19 anni. «È tempo di lasciarsi andare ed essere veramente liberi. Quando ero più giovane sono nata nel corpo sbagliato, il che significa che sono transgender.

Sono NikkieTutorials e sono Nikkie. Sono io. Non abbiamo bisogno di etichette. Ma se vogliamo metterla... sì, sono transgender. Ma alla fine sono io», spiega Nikkie, sottolineando di essere stata costretta a rivelare la sua identità dopo essere stata messa sotto pressione.