SoleggiatoRoma18°
Nicolato nuovo tecnico dell'Italia Under 216Foto© adnkronos.com

Nicolato nuovo tecnico dell'Italia Under 21

, 17 notizie, 2 visualizzazioni

Ora è ufficiale: Paolo Nicolato è il nuovo tecnico della Nazionale Under 21 italiana. La decisione della Federcalcio arriva dopo una serie di incontri svoltisi in via Allegri tra il presidente Gabriele Gravina, il c.t. Roberto Mancini e i dirigenti del Club Italia. Nicolato succede a Di Biagio dopo la delusione degli Europei di categoria conclusisi domenica a Udine con il successo della Spagna.

Il tecnico veneto è stato promosso dall'Under 20, con la quale ha chiuso al quarto posto il Mondiale di categoria disputato il mese scorso. "Nicolato ha dimostrato con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio- ha commentato il presidente della Figc Gabriele Gravina -. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle Squadre Azzurre per dare continuità ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

"Per me è una grandissima soddisfazione – ha detto Nicolato – e ringrazio il Presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del c.t. Mancini, insieme al coordinatore delle giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.