SoleggiatoRoma19°
Netflix-Mediaset, accordo per 7 film8Foto© adnkronos.com

Netflix-Mediaset, accordo per 7 film

, 13 notizie, 4 visualizzazioni

Pubblicato il: 08/10/2019 16:18

Netflix e Mediaset hanno annunciato oggi un accordo per la realizzazione di sette film 'Made in Italy'. Netflix investirà in "contenuti italiani", compresi questi film, 200 milioni di euro in due anni. Le prime produzioni frutto dell'accordo dovrebbero essere trasmesse da Netflix già l'anno prossimo, 12 mesi dopo il passaggio su Canale 5. Non è escluso, ma neanche previsto, un passaggio in sala dei film in questione.

"Siamo entusiasti di lavorare con Mediaset, uno dei broadcaster più importanti in Europa, per dare vita a una serie di film 'Made in Italy' realizzati da produttori italiani indipendenti - ha affermato il Ceo di Netfilx, Reed Hastings, presentando l'accordo in una sala della Galleria Arte Moderna di Roma - lavoreremo sia con nuovi professionisti, che finora non hanno avuto la possibilità di raccontare le loro storie al mondo, sia con attori e registi noti e affermati anche a livello internazionale.

L'Italia ha una lunga tradizione cinematografica e siamo certi che questi film possano essere apprezzati dal pubblico globale".