SoleggiatoRoma10°
Nave da crociera sbanda e rischia incidente poco dopo San Marco11Foto1Video© huffingtonpost.it

Nave da crociera sbanda e rischia incidente poco dopo San Marco

, 39 notizie, 3 visualizzazioni

Una nave della Costa Crociere ha rischiato di finire contro la riva oggi a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento. Secondo informazioni della Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente.

“Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e avesse ottemperato alle necessarie verifiche. Riteniamo inoltre necessario organizzare al più presto un ulteriore incontro congiunto con la Capitaneria di Porto per valutare ed eventualmente sollecitare l’adozione di altre misure atte a garantire che il traffico navale avvenga in piena sicurezza per i cittadini e per la città” ha dichiarato Pino Musolino, presidente dell’Autorià di Sistema Portuale.

Immediato l’intervento anche degli ambientalisti che da tempo chiedono provvedimenti restrittivi per le grandi navi nella laguna di Venezia. “Quando ho visto passare la prima nave la MSC Opera che usciva oggi ed era davanti a San Marco l’ho fotografata e ho spedito la foto ai giornali chiedendomi che cosa deve succedere ancora.