Nuvole e soleRoma11°
Napoli, sparò e uccise un pitbull durante arresto, agente va a giudizio© napoli.fanpage.it

Napoli, sparò e uccise un pitbull durante arresto, agente va a giudizio

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Animalisti contro poliziotti per il rinvio a giudizio di un agente che, durante l'arresto di un uomo, un anno fa ha sparato e ucciso un cane che voleva difendere il padrone mentre le forze dell'ordine cercavano di immobilizzarlo. «Giustizia è fatta», esultano i primi. «Fu legittima difesa», replicano i secondi.

I fatti risalgono al 12 luglio del 2019 nel centro di Napoli. La polizia si reca a casa di un pregiudicato di 25 anni per notificargli un ordine di carcerazione. Nel tentativo di sfuggire all'arresto, l'uomo minaccia e aggredisce i poliziotti con un'arma che poi si rivelerà finta, aizzandogli contro il suo pitbull. La vicenda, cominciata in casa, ha un seguito violento anche all'esterno, in mezzo alla strada, dove volano le manganellate e il pregiudicato continua a fare resistenza.

La scena è ripresa da un balcone vicino con il cellulare. Si vede il cane azzannare un agente in borghese a una gamba e un collega sparare all'animale, che morirà più tardi al pronto soccorso veterinario.