Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Napoli, sconfitta in amichevole contro il Benevento© corrieredellosport.it

Napoli, sconfitta in amichevole contro il Benevento

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Napoli, 13 luglio 2019 - La prima amichevole estiva del Napoli si chiude con un ko inatteso ma indolore inflitto dal Benevento, in gol con Coda e, proprio nel finale, Vokic. Per gli azzurri a segno Callejon, apparso uno dei più pimpanti di una squadra lecitamente ingolfata dai carichi di allenamento e, soprattutto, rimpolpata da tanti giovani.

SUPER CALLEJON - Il primo squillo è di Ghoulam, che al 6' salta due uomini e conclude di poco a lato. Al 9' il Benevento risponde con Roberto Insigne, il cui tiro a giro (evidentemente il piatto forte di famiglia) si spegne sul palo. Poco dopo, sull'altro fronte, azione tutta in salsa "scugnizzeria": Gaetano innesca l'inserimento di Tutino, che però spedisce la sfera out.

Se i giovani sbagliano, al 19' è invece implacabile Callejon, che taglia sul lancio di Younes e mette a segno il punto dell'1-0: l'esterno spagnolo potrebbe bissare già al 27' con un movimento fotocopia, stavolta pescato da Ghoulam, così come il 2-0 rischia di concretizzarsi anche per mano di Verdi, che però subisce il disturbo decisivo di Gori a un passo dalla porta.