Prevalentemente nuvolosoRoma
Napoli, le sfide con Inter e Lazio in 5 giorni allo stadio Maradona2Foto© napoli.repubblica.it

Napoli, le sfide con Inter e Lazio in 5 giorni allo stadio Maradona

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Una maglia speciale. Che ancora una volta conferma il legame indissolubile tra il Napoli e l’Argentina. Stavolta sarà impresso nella maglia che la squadra di Rino Gattuso indosserà domenica contro l’Inter. Una divisa speciale realizzata dallo stilista Marcelo Burlon, argentino ma milanese d’adozione, e prodotta da Robe di Kappa. Un’edizione limitata che ha incuriosito i tifosi sui social nei giorni scorsi per la particolarità del disegno: le ali stampate sul petto. L’abbinamento dei colori è doppio: blu e turchese per i giocatori di movimento, giallo e azzurro per quanto riguarda il portiere.

La dedica di Burlon è ovviamente per Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre, ma sempre presente nella memoria della città che gli ha intitolato lo stadio. “L’ha dedicata a papà – ha confessato – Diego Armando Maradona junior. Ho scritto a Marcelo che è un mio  grande amico e me l’ha confidato. Sarà una maglia particolare, la dovrò avere”. La pensano così pure tanti appassionati.

L'intera collezione sarà presentata domenica prima della partita. Il Napoli ha ufficializzato  il debutto di un pezzo unico – coniuga calcio e moda – per il match contro l’Inter. Napoli, l’Argentina e una creazione speciale: gli ingredienti per un debutto particolare ci sono tutti. Nel segno ovviamente di Maradona.