Nuvole e soleRoma11°
Napoli, flash mob della mutanda per riaprire i negozi5Foto© fanpage.it

Napoli, flash mob della mutanda per riaprire i negozi

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Le femministe negli anni 70 bruciavano i reggiseni in piazza per rivendicare il diritto all’uguaglianza. I commercianti di Napoli nel 2021 mettono nelle loro vetrine le mutande per chiedere il diritto a Lavorare

L’onda social l’ha ribattezzato "flash mob della mutanda". Da alcuni giorni infatti, diversi negozi stanno esponendo alle vetrine capi di intimo la cui vendita è permessa anche in zona rossa. Ora Federmoda Confcommercio Napoli annuncia una manifestazione domani, sabato 10 aprile alle ore 12 in via Filangieri.

"Scendiamo in piazza e lo facciamo a nostro modo", spiega la presidente di Federmoda Campania,  Roberta Bacarelli, parlando di "una protesta garbata che faccia capire a chi di dovere che non siamo noi gli untori. Non capiamo perché in un negozio di intimo o di videogicohi si possa entrare senza rischi e in altri negozi no. Bisogna tutelare non una categoria merceologica, ma i luoghi comuni, per noi luoghi di lavoro, per i clienti luoghi in cui entrano per acquistare. Che siano mutande o pantaloni devono essere sicuri,  a prescindere”.