SoleggiatoRoma
Napoli, bancomat impazzito sputa banconote da 50 e 20 euro in strada, passante restituisce 980 euro2Foto© huffingtonpost.it

Napoli, bancomat impazzito sputa banconote da 50 e 20 euro in strada, passante restituisce 980 euro

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Evento inaspettato in via Foria, a Napoli, il giorno di Santo Stefano, per un 51enne che durante una passeggiata per il centro storico della città si è accorto che il bancomat davanti al quale stava passando stava «spuntando» banconote da 50 e 20 euro. Lui, ripresosi dallo stupore, non ha esitato un attimo: dopo averle raccolte si è recato negli uffici del commissariato Vicaria Maercato e ha consegnato alla Polizia ben 980 euro.

Protagonista della storia è Khalil Semmah, 51 anni, italiano di origini marocchine, sposato e con un figlio che frequenta l'Università. «Abitiamo in una casa piccola, - racconta la moglie - mio figlio stava studiando in vista di un esame e lui ha deciso di andare a farsi una passeggiata per non disturbarlo».

Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato hanno eseguito un controllo sul posto: sul bancomat non c'erano segni di effrazione o di mano missione. Gli investigatori, dopo avere avvertito la direzione della banca e l'istituto di vigilanza, stanno cercando di capire se il malfunzionamento sia stato frutto di un attacco hacker.