Nuvole e soleRoma17°
Muore di Hiv ex compagna contagiata da 55enne che sapeva di essere malato a Messina4Foto© palermo.repubblica.it

Muore di Hiv ex compagna contagiata da 55enne che sapeva di essere malato a Messina

, 12 notizie, 7 visualizzazioni

A lungo tempo ha nascosto la sua malattia a familiari, amici, alle proprie partner e persino alla ex compagna, morta per le conseguenze della patologia che lui le aveva occultato: l'Hiv. È accaduto a Messina e, secondo quanto riportato da Tgcom24, l'uomo, nonostante tutto, avrebbe continuato ad avere rapporti non protetti pur sapendo di essere malato (con diverse persone). La vicenda è stata scoperta dalla procura di Messina, che ha chiesto e ottenuto l'arresto del messinese di 55 anni, ora accusato di omicidio e di lesioni gravissime.

La denuncia è arrivata dalla sorella della vittima, che ha fatto avviare l'inchiesta (coordinata dalla procura di Messina), dopo che aveva raccontato agli inquirenti della malattia della familiare e dei suoi sospetti riguardo all'uomo. Il 55enne, che aveva avuto una relazione lunga quattro anni con la donna, pur sapendo di essere affetto da questa patologia, come è emerso dai referti medici, si sarebbe rifiutato di avere rapporti protetti.

La compagna, che non era mai stata avvertita della possibilità di contrarre il virus, era rimasta incinta e soltanto molto tempo dopo aveva scoperto di avere l'HIV. I sanitari, infatti, le avevano diagnosticato la malattia a distanza di anni dai primi sintomi, motivo per il quale le cure su di lei non avevano più alcun effetto.