SoleggiatoRoma12°
MotoGp Austria, Miller primo nelle prove libere 212Foto© corrieredellosport.it

MotoGp Austria, Miller primo nelle prove libere 2

, 16 notizie, 4 visualizzazioni

Spielberg (Austria), 14 agosto 2020 - Nuova tappa del mondiale di MotoGp per il weekend di Ferragosto. Dopo il trionfo a  sorpresa da Brad Binder in Repubblica Ceca, si corre in Austria a Spielberg (sotto la diretta) e tutti gli scenari sono sul piatto, già a partire dal venerdì di prove libere (doppia sessione, libere 1 alle 9.55 e libere 2 alle 14.05).

Questo d'altronde è uno dei mondiali più aperti di sempre e quindi attenzione a nuove sorprese. Per il terzo Gp consecutivo sarà assente Marc Marquez. Dopo la frattura dell'omero destro rimediata a Jerez nel weekend di esordio, Marquez non è ancora pronto all'esordio ufficiale in questa pazza stagione. Senza il mattatore annunciato, ne possono approfittare tutti gli altri.

La classifica iridata è comandata da Fabio Quartararo con 59 punti, poi Maverick Vinales con 42, terzi Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso con 31, mentre Valentino Rossi è settimo con 27. Spielberg sulla carta è un tracciato poco adatto al motore Yamaha, mentre quelli più potenti di Ktm e Ducati hanno le carte in regola per togliersi soddisfazioni.