Nuvole e soleRoma10°
Mosca, negoziati con Kiev dipendono da Usa e paesi europei3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Mosca, negoziati con Kiev dipendono da Usa e paesi europei

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

I negoziati tra Russia e Ucraina "alla fine ci saranno", ma i loro tempi dipenderanno dalla posizione dei "partner" dell'Ucraina, ovvero Stati Uniti e Paesi europei. Lo ha dichiarato all'agenzia Tass Sergei Tsekov, membro del Comitato per gli affari internazionali del Consiglio della Federazione russa.

"I negoziati (tra Russia e Ucraina, ndr) alla fine ci saranno, ma saranno molto difficili, molto complicati", ha affermato il senatore, che ha definito "inaccettabile" la richiesta di Kiev di restituzione dei territori perduti e di un risarcimento. "Dobbiamo ricordare come è iniziata l'operazione militare speciale. I temi della smilitarizzazione e della denazificazione non sono stati rimossi", ha sottolineato, aggiungendo che Mosca non accetterà l'esistenza di uno "Stato nazista" ai suoi confini.

"Stiamo vincendo battaglie sul campo. Ma la guerra continua" dopo la liberazione di Kherson. Lo ha dichiarato ai giornalisti il ​​ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kouleba, a seguito di un colloquio con il primo ministro australiano, Anthony Albanese, a Phnom Penh, in Cambogia.