Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Morto Francesco, tentò di salvare il fratello nel silos3Foto© huffingtonpost.it

Morto Francesco, tentò di salvare il fratello nel silos

, 9 notizie, una visualizzazioni

Erano da poco passate le 8, lo scorso 3 settembre. Davide stava livellando il mais tagliato il giorno prima e insilato nel grande silos dell'azienda, specializzata nell'allevamento di Frisone per la produzione del latte. È stato il fratello Francesco, di 25 anni, ad accorgersi che ad un certo punto aveva perso i sensi e si era accasciato a terra. È sceso nel silos anche lui ed ha subito la stessa sorte.

Pochi istanti dopo il padre Claudio è riuscito ad entrare e a portare i due figli sul tetto del silos, dove ha iniziato a massaggiarli attendendo l'arrivo dei soccorritori. Vigili del fuoco, 118 con ambulanza ed elisoccorso e carabinieri hanno cercato in ogni modo di salvare la vita a Davide, ma era stato tutto inutile, mentre Francesco era stato trasferito in ospedale a Savigliano in elicottero.

Sul posto è intervenuto anche lo Spresal, il servizio per la sicurezza sul lavoro dell'Asl Cn1. L'intera area del silos è stata posta sotto sequestro ed è stata aperta un'indagine per verificare il corretto funzionamento degli impianti di ventilazione della struttura.