Pioggia leggeraRoma
Morto a 49 anni Grant Imahara, il volto di Mythbusters2Foto© ilfattoquotidiano.it

Morto a 49 anni Grant Imahara, il volto di Mythbusters

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

È scomparso a soli 49 anni Grant Imahara, conduttore statunitense noto in Italia principalmente per la sua partecipazione al programma di Discovery Channel Mythbusters. Insieme a Kari Byron e Tory Belleci formava infatti il cosiddetto «Build Team», incaricato di lavorare parallelamente al «Main Team» di Adam Savage e Jamie Hyneman (i due conduttori) per indagare sulla plausibilità delle più svariate leggende metropolitane. Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, la causa della morte sarebbe da ricondurre a un aneurisma cerebrale.

«Abbiamo il cuore a pezzi nel sentire questa triste notizia su Grant – ha scritto l’account Twitter di Mythbusters –. Era una parte importante della nostra famiglia di Discovery e un uomo davvero meraviglioso. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia».

Nato a Los Angeles da una famiglia di origini giapponesi il 23 ottobre 1970, Imahara si era brillantemente laureato in ingegneria, specializzandosi nella robotica e nell’elettronica potenziata. Poi aveva iniziato a lavorare alla Lucasfilm, la casa di produzione di George Lucas, nell’ambito della realizzazione degli effetti speciali.