Prevalentemente nuvolosoRoma
Morto 28enne no vax, si era strappato casco ossigeno7Foto© ilmessaggero.it

Morto 28enne no vax, si era strappato casco ossigeno

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Fino all'ultimo ha negato di avere il Covid ma quando le sue condizioni sono diventate più gravi e non riusciva più a respirare è andato in ospedale. I medici gli hanno messo il casco dell'ossigeno ma, da convinto no vax, se lo è strappato dicendo di non averne bisogno. I sanitari gli hanno pazientemente spiegato quello che rischiava e alla fine lo hanno convinto a rimetterlo. Ma non è bastato.

È morto di Covid un 28enne di Terracina, non vaccinato. Un altro giovane morto all'indomani di una sua coetanea, anche lei no vax, deceduta a Roma sempre per Covid dopo aver messo al mondo il suo bambino prematuro.

Il 28enne era giunto al Pronto soccorso di Terracina il 16 gennaio scorso e gli era stata diagnosticata infezione SarsCov2 e insufficienza respiratoria grave. Il giorno successivo era stato trasferito all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, ma le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate, fino ad arrivare al decesso avvenuto ieri. Secondo quanto afferma l'Unità di crisi Covid della Regione Lazio, «anche il padre del giovane di Terracina deceduto, è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato. L’uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato».