Nuvole e soleRoma
Morte di Tiziana Cantone, Procura Napoli indaga anche per omicidio2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Morte di Tiziana Cantone, Procura Napoli indaga anche per omicidio

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Napoli, 23 gennaio 2021 - Aperto un fascicolo per omicidio sulla morte di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano di Napoli che il 13 settembre 2016, dopo la diffusione online di video privati, si sarebbe tolta la vita.

Un "atto dovuto per la Procura di Napoli Nord ", contro ignoti per ora, dopo i nuovi elementi probatori depositati negli ultimi mesi dallo staff difensivo che assiste la madre di Tiziana, Teresa Giglio, e formato dagli esperti informatici dell'Emme Team, la società che insieme con l'avvocato Salvatore Pettirossi, sta facendo indagini sulla morte della donna: solo pochi giorni fa la difesa ha trovato il Dna di due uomini sulla pashmina della vittima.

L'ultima novità, emersa dalle indagini del team investigativo, riguarda l'iPhone di Tiziana: dopo il sequestro è stato acceso, sbloccato e utilizzato per oltre un'ora: secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si era tolta la vita impiccandosi con un foulard dopo la diffusione sul web di alcuni suoi video hot diventati virali. Ma secondo i consulenti del team statunitense, "gli investigatori riferirono di non essere riusciti ad accedere al suo cellulare a causa del codice pin".