Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Morta Alice Manfrini, su TikTok raccontava il suo cancro4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Morta Alice Manfrini, su TikTok raccontava il suo cancro

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

I primi problemi durante il lockdown - Alice Manfrini aveva iniziato a riscontrare problemi durante il lockdown, a giugno 2020 il ginocchio le procurava forti dolori. Dolori che poi sparivano per settimane. I medici la tranquillizzavano ma la volevano sottoporre a controlli più accurati. La Tac col mezzo di contrasto, complice il Covid che aveva rallentato tutte le procedure ospedaliere, l'ha dovuta rinviare diverse volte fino a febbraio 2021. Solo allora si è potuto scoprire il male che la stava divorando: sarcoma di Ewing.

Ma Alice non si dispera e comincia subito con la chemioterapia. Arriva anche il tanto agognato traguardo personale, la laurea in economia. E poi ancora esami, sei operazioni, radioterapie. Il tumore al ginocchio era inarrestabile. Le metastasi continuavano ad avanzare in tutte le ossa.

Il dialogo attraverso i social - Durante uno dei ricoveri Alice Manfrini è dovuta rimanere sola in ospedale perché i protocolli sanitari erano rigidi per via del Covid. Da qui l'idea di usare TikTok e il cellulare per aprire un diario social. In video si è sempre raccontata senza censure. Anche quando il fisico non le dava la forza per farlo.