Nuvole e soleRoma15°
Morsa da un pipistrello italico in Toscana: bimba di 7 anni salvata dal centro antiveleni di Foggia2Foto© ilgiornale.it

Morsa da un pipistrello italico in Toscana: bimba di 7 anni salvata dal centro antiveleni di Foggia

, 6 notizie, 112 visualizzazioni

Momenti di forte apprensione durante la tarda mattinata di ieri, quando si è diffusa la notizia di una bimba di soli 7 anni morsa da un pipistrello italico. La piccola, di nazionalità svedese, si trovava con la famiglia in vacanza in Toscana, quando è venuta a contatto con l'animale.

Superato il panico iniziale, i genitori hanno immediatamente trasportato la bambina al pronto soccorso dell'ospedale più vicino. Dopo una veloce ricerca, il personale sanitario degli Ospedali Riuniti di Livorno ha provveduto a contattare il centro antiveleni del Policlinico Riuniti di Foggia, risultato essere l'unico in possesso del giusto antidoto.

Partito l'allarme, la fornitura necessaria è stata urgentemente inviata alla struttura ospedaliera che ne aveva fatto richiesta. Ad occuparsi del trasporto in emergenza gli operatori del centro foggiano, che hanno portato in breve tempo l'andidoto a destinazione, occupandosi anche di monitorare la situazione e coordinare i sanitari toscani impegnati ad assistere la bambina.