SoleggiatoRoma
Mondiali Qatar 2022, Brasile-Serbia 2-013Foto© adnkronos.com

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Serbia 2-0

, 17 notizie, 3 visualizzazioni

Il Brasile batte 2-0 la Serbia in un match del gruppo G dei mondiali di Qatar 2022, disputato allo stadio di Lusail. A decidere il match la doppietta di Richarlison, a segno al 62' e al 73'. I verdeoro sono in vetta al girone insieme alla Svizzera con 3 punti, Camerun e Serbia sono invece a zero.

LA PARTITA - Dopo un primo tempo bloccato tatticamente per la buona organizzazione della squadra balcanica, nella ripresa la Seleçao si scatena. Alex Sandro colpisce un palo, Richarlison mette dentro un pallone dopo una conclusione di Vinicius, seguita a una grande giocata di Neymar. Dopo una manciata di minuti ancora Richarlison segna il raddoppio in semi rovesciata.

Nel finale Casemiro colpisce la traversa. il Brasile vince e convince, con l'unica nota stonata l'uscita di Neymar a poco più di 10' dalla fine per un infortunio. Nella prima frazione i sudamericani non trovano il bandolo della matassa, tirano solamente quattro volte verso la porta di Vanja, tra l'altro con conclusioni dalla distanza non impossibili da fermare.