Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Mondiali nuoto, doppietta italiana: Gregorio Paltrinieri oro e Acerenza argento nella 10km di fondo16Foto1Video© ilmessaggero.it

Mondiali nuoto, doppietta italiana: Gregorio Paltrinieri oro e Acerenza argento nella 10km di fondo

, 25 notizie, 2 visualizzazioni

Dopo cinque minuti di bracciate Greg guarda tutti davanti affiancati dall’ucraino Romanchuk. Alla fine del primo dei sei giri da 1.6 km, guida Wellbrock su Olivier e Acerenza, Paltrinieri è quinto a 3”. Ai 2.5 km, il tedesco precede Romanchuk e la coppia ungherese Betlehem-Rasovszky, Greg e Acerenza rifiatano a 3 minuti poi riprendono le loro posiziono lamentando appena 2" e 4".

Verso i quattro chilometri, i primi sei, ovvero i più forti, difendono le posizioni viaggiando in 3". A 4.1 km Acerenza mette pressioni a Wellbrock, secondo a 1"1, seguito dall'ucraino e da Greg, si stacca un po' Olivier, avanza l'altro tedesco Frach. Un chilometro dopo, i due azzurri restano coperti al quinto e sesto posto, mentre risale l'australiano Sloman e si ritira l'ungherese Rasovszky.

Ai 6.5 km, i due azzurri tallonano il tedesco. Risale Olivier, va in affanno Romanchuk a 6"6. Ai 7.1 Acerenza affianca Wellbrock, ma torna pericoloso l'altro tedesco Frach che supera Greg in terza posizione. Ai 7.5 km per la prima volta Wellbroch cede il comando all'australiano Sloman, fatica ora anche Acerenza.