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Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock3Foto© huffingtonpost.it

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock

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Da sandalo tedesco per antonomasia – comodo ma non esattamente glamour – a oggetto del desiderio di chi segue la moda e i marchi di alta gamma in particolare (nella foto in alto, la sfilata della maison Valentino in cui si videro i sandali frutto della collaborazione con Birkenstock voluta dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli).

L’acquisizione della maggioranza di Birkenstock da parte di L-Catterton, fondo di investimento controllato da Lvmh , il più grande gruppo del lusso al mondo, conferma due tendenze. La prima è l’interesse delle aziende di lusso “tradizionale” a prodotti dei settori casualwear, sportswear e leisurewear, che offrono abbigliamento e accessori funzionali, pratici ma di altissima qualità.

Non solo tute e sneaker, per intenderci. La seconda tendenza, strettamente legata alla prima, è che sono i consumatori, anche quelli del lusso, a chiedere questi prodotti “comodi”.