SoleggiatoRoma10°
Milleproroghe, verso il rinnovo dello stato di emergenza legato al crollo del Morandi2Foto© ilsecoloxix.it

Milleproroghe, verso il rinnovo dello stato di emergenza legato al crollo del Morandi

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

La commissione bilancio si prepara a una tre-giorni di voto quasi senza sosta, per arrivare a chiudere anche in Aula al Senato entro la settimana. E dovrebbe approvare anche alcune proposte parlamentari, puntando su quelle sponsorizzate da più gruppi: dall'aumento dei fondi contro la violenza di genere alla proroga del credito d'imposta per le partecipazione delle Pmi alle fiere internazionali, passando per gli sconti per la continuità

territoriale della Sicilia (chiesto anche da Pd e M5S), fino all'aumento delle borse di studio per l'Università (promosso in particolare da Italia Viva). Resta in attesa anche la riconferma del Bonus verde, annunciato dal ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova e anche tra le richieste di Leu.

Milleproroghe,6 mesi per intercettazioni

È pronto il Milleproroghe entrerà come emendamento della manovra. Numerosi i rinvii: si va dallo slittamento di sei mesi, dal 31 dicembre 2019 al 30 giugno 2020, delle norme sulle intercettazioni alla stabilizzazione dei precari della P.a passando per la conferma del bonus verde. Tra le misure c'è la possibilità di prorogare per un anno in più lo stato di emergenza legato al Ponte Morandi e passa da 12 a 24 mesi l'indennità per chi ha perso il lavoro, a causa del crollo.